Trattoria tipica piemontese a Cherasco
La Trattoria tipica Pane e Vino è situata a Cherasco, in provincia di Cuneo. Il locale è una vera e propria istituzione sin dai tempi in cui era ubicato in frazione Moglia.
La Trattoria Pane e Vino accoglie i propri ospiti in una struttura curata nei minimi dettagli: il corridoio in pietra, fiancheggiato da un importante mobile portabottiglie, conduce fino a due ampie sale da pranzo.
La prima sala da pranzo è arredata con una madia in arte povera; il pavimento in cotto e l’appariscente lampadario in vetro di Murano rendono l’ambiente confortevole e d’atmosfera.
La seconda sala è ugualmente curata: protagonista degli spazi è una scala puramente decorativa in legno; a rendere il tutto ancora più suggestivo contribuiscono le mura in pietra e mattoni a vista.
All’esterno è possibile godersi il suggestivo dehors in acciottolato, con giardino all’inglese: si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso di cui è possibile godere durante la bella stagione.
La cucina tipica piemontese proposta è opera dell’estro e della tecnica di Emiliana che allieta il palato della clientela con specialità del territorio.
La cura degli ospiti è affidata a Flavio da che buon padrone di casa è sempre attento alle esigenze della clientela.
È lui che si occupa di selezionare i formaggi del carrello posizionato nella nicchia attigua alla zona bar.